sabato 28 gennaio 2012

STREGONERIA WICCA E PAGANESIMO




PORTACANDELA LUNARE
Dryad Design
Euro: 25

DIO SEDUTO SU TRONO
Dryad Design
Dio celtico, raffigurato con corna di cervo sul capo. Si e' cercato di interpretare il suo nome come "il cornuto" e le sue funzioni sono state collegate alla fertilita' e alla ricchezza, ma anche al mondo sotterraneo (il cervo come accompagnatore dei morti). Il bastone che tiene in mano e' un ramo di quercia, albero che simboleggia la saggezza.
Euro: 55

CERVO
Dryad Design
Una rappresentazione del dio celtico Cernunno nella sua forma di Cervo. Presso i Gallesi, il cervo e' il Signore degli animali e della foresta fitta e piena di misteri - le corna rappresentano tra l'altro gli alberi. Il cervo viene anche descritto come dio della parola e dio della provvidenza dotato di intelligenza sovrumana, saggezza e veggenza.
Euro: 20

SIGNORE DELLA DANZA
Dryad Design
Cernunno e' il dio celtico con le corna di cervo, animale che riveste una posizione privilegiata nella cultura dei Celti, il quale simboleggia la metamorfosi e la trasmigrazione tra uomo. Egli governa la fecondita', la ricchezza e il rinnovamento. Le sue corna lo collegano con il principio femminile e con la simbologia della trinita'. La sua presenza e' molto importante nella celebrazione di riti di fertilita', infatti in questa rappresentazione lo vediamo ballare assieme ai festeggianti probabilmente durante una delle grandi feste per il raccolto. Qui Cernunno e' raffiguto come un dio danzante contornato da dee festose.
Euro: 30

HABONDIA (Placca)
Dryad Design
Questo quadretto rappresenta Habondia, la dea anglo-sassone dell'abbondanza e della prosperita' nonche' discendente di un'antica divinita' germanica della Terra. Nelle varie rappresentazioni la vediamo attorniata da numerose spighe di grano, cornucopie, erbe e frutti, simboli di ricchezza e prosperita'. Habondia e' la divinita' ideale a cui rivolgersi per chiedere "abbondanza" nella Vita.
Euro:25

MANNANAN (Placca)
Dryad Design
Figlio di Lir (Ler) e' un dio dell'Altro Mondo. Non e' propriamente un dio del mare, ma in quanto figlio di Oceano ed essendo il suo regno situato nell'altro Mondo, che si trova sempre al di la del mare, egli lo attraversa costantemente. Ha il dono della metamorfosi e dell'ubiquita'.
Euro: 26



PENTACOLI PICCOLI
Oltre ai pentacoli classici di grandi e medie dimensioni disponiamo di pentacoli piu' piccoli.
Euro: 16

PLACCA CON CERNUNNO
Dryad Design
Rappresentazione di Cernunno seduto con in mano la cornucopia, simbolo di ricchezza e abbondanza, con il suo nome scritto con l'alfabeto tebano. Cernunno e' anche il dio della ricchezza e questo quadretto e' ideale per chi vuol portare nella propria casa la prosperita'.
Euro: 25

RHIANNON (Placca)
Dryad Design
E' la dea dei cavalli e quindi di grande potere in una cultura basata sul cavallo come quella del Celti. Nelle immagini Romano-Celtiche e' associata alla cornucopia, alla frutta ed ai serpenti e poiche' e' la dea dei cavalli lei si occuperebbe delle forze della fertilita' e dell'alimentazione. La femminilita', il suo linguaggio figurato e quello del suo cavallo sono significativi, come e' il suo simbolismo evidente di fertilita'. Ma la sua chiave e la sua associazione con i morti suggeriscono che era una dea che custodiva i suoi devoti durante questa vita e nel mondo seguente. Era la patrona dei cavalli, cavalieri e di colui che si occupa dei cavalli da un lato; dall'altro, rifletteva i misteri profondi della vita, della morte e della rinascita.
Euro: 25

STELE CON TRIPLICE DEA
Dryad Design
Stele con la Dea nel suo triplice aspetto. Nella tradizione mitologica greco-romana la Luna, grazie alla mutevolezza del suo aspetto che la rende unica fra tutti gli astri, e' stata associata non ad una sola, bensi' a tre distinte divinita', legate ciascuna a tre sue diverse "manifestazioni": la Luna piena, la Luna nuova e la Luna crescente. Metafora rispettivamente di vita, di morte e di rinascita, da tempo immemorabile queste tre figure lunari hanno rappresentato il ciclo della vita: e' in tal modo che il simbolismo lunare ha potuto coinvolgere fenomeni apparentemente cosi' eterogenei come la nascita, la morte, la fecondita', la femminilita', il divenire, l'immortalita'.
Euro: 30

VENERE
Dryad Design
Statuetta ispirata alla Venere di Willendorf (Austria), la piu' famosa statuetta femminile, tra quelle a noi note, del periodo paleolitico. E' una rappresentazione della donna a meta' tra il naturalistico e il simbolico. E' un'immagine in cui la sfericita' domina, dando alla donna un aspetto esageratamente grasso. Non vi sono particolari che individuano il volto e le braccia, poste sul seno, sono appena accennate. Cio' che domina nella raffigurazione sono gli enormi seni, il ventre prominente e il pube. Questa accentuazione dei caratteri sessuali fa ovviamente ritenere che l'immagine si lega principalmente alla fertilita' femminile. Le informazioni in nostro possesso sono troppo poche per dare risposte definitive, ma l'ipotesi piu' probabile e' che la statuetta rappresentasse una divinita' femminile propiziatrice della fecondita'.
Euro:23
PENTACOLO GRANDE APERTO
Questo pentacolo, di ottima fattura, viene realizzato in modo da poter essere utilizzato sia su un altare che da appendere al muro.
Euro40



PENTACOLI IN PIETRA PICCOLI
Piccoli pentacoli realizzati in pietra di circa 7,5 cm Euro  6




PENTACOLO E CAMPANELLE
Piccolo pentacolo con campanella da appendere, realizzato in ottone euro 9

GREENMAN
Placca metallica Euro 15

PLACCA IN RESINA
Placca in resina rappresentante due conigli con un piccolo pentagramma Euro 10

STATUA DEA PICCOLA
Statua della dea su trono, in resina, colorato e ben rifinito. Dimensioni cm 10x10 circa Euro 10
STATUA DEA IN LEGNO
Statua della dea su trono, in legno nero colorato. Alta 19 cm. Euro 25

STATUA DIO IN LEGNO
Statua del dio su trono, in legno nero colorato. Altezza 19 cm. Euro 25

PENTACOLO IN LEGNO
Pentacolo in legno nero disponibile grande da 34 cm e da 15 cm. Euro 30,00 oppure Euro 21

PENTACOLO IN LEGNO
Pentacolo in legno colorato diametro circa 20 cm Euro 20


per info prodotto oppure per prenotarlo contattare il seguente numero 3923287681
oppure contattare la seguente email incantesimig.co@gmail.com
_________________________________________________
un saluto dallo studio esoterico Incantesimi & Co.


Nessun commento:

Posta un commento